Prossime Mostre

OGNI MESE INAUGURIAMO 3 MOSTRE

Le prossime inaugurazioni sono venerdì 26 ottobre
dalle ore 18:30 alle ore 21

VOLANTINO 26 OTTVOLANTINO 26 OTT2

Nuove mostre a Quasi Fotografo

2 nuove mostre

Mina de idei Anina: un lavoro di Paolo Mazzo, un'esperienza pilota guidata dagli architetti Oana Tiganea, Gabriela Pascu e Ovidiu Micsa
Discarded: i lavori del corso avanzato dell nostra scuola

Due nuove mostre per voi, due lavori fotografici da non perdere. ANINA è una ex città mineraria sede di una miniera di carbone che ha opera-to dal 1793 fino al 2007 dotata di quello che si narra essere stato il pozzo di estrazione più profondo dell'est Europa. Una volta esaurita la miniera, Anina si è trasformata nella classica città post industriale in cerca costantemente di una nuova identità, di un nuovo senso della sua esistenza senza rinunciare alla forza e all'importanza del suo pas-sato. Dal 2014 Anina è stata oggetto di un'esperienza pilota guidata dagli architetti Oana Tiganea, Gabriela Pascu e Ovidiu Micsa che, insieme ad altri professionisti del loro campo di indagine e di campi contigui, hanno lavorato per cercare di dare rilievo all'importanza del paesaggio postindustriale e della sua memoria. E' a questo punto, nel 2015, che siamo entrati in gioco io, Paolo Mazzo foto-grafo e Samuele Piccoli fotografo, stampatore, ideatore e costruttore di mac-chine fotografiche di grande formato (Stenpopeika) per lavorare con i nostri strumenti a questo tema: rendere patrimonio la memoria.
Discarded è un'analisi dei nostri alunni della scuola Verona Fotografia sul concetto dello spreco. 11 interpretazioni che vi lasceranno a bocca aperta.




LE TRE GALLERIE

3 GALLERIE


Un nuovo polo per la fotografia a Verona

TRE MOSTRE AL MESE

3 MOSTRE


3 autori espongono le loro opere.

WORKSHOP CON GLI AUTORI

I WORKSHOP


Gli autori delle mostre incontrano i curiosi della fotografia/p>

striscia gabriele

L'ARCHIVIO


Ecco cosa abbiamo fatto fino ad oggi